il Comune di Molfetta premiata con il progetto “cuore nostro città cardioprotetta”

FedEx, società di trasporto internazionale, ha assegnato il Premio “La sicurezza è la strada migliore da percorrere” al progetto: “Cuore nostro – Molfetta città cardioprotetta“.

Che potrà, quindi, ora usufruire di una consulenza specialistica per sviluppare, sulla base di una gap analysis, un percorso teso a innovare l’erogazione dei servizi offerti alla collettività in un’ottica sostenibile, con un focus particolare su sensibilizzazione ed educazione in tema di sicurezza stradale attraverso testimonianze dirette.

«Ringrazio tutti coloro che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini – hanno collaborato al consguimento del premio in primis il dottor Ottavio Balducci che, da assessore e da vice presidente nazionale di Città sane, ha messo a punto e avviato il progetto Cuore nostro».
FedEx ha premiato il Comune di Molfetta per l’impegno a perseguire una gestione sostenibile dei servizi alla comunità, promuovendo connessioni sicure e un’organizzazione logistica efficiente.
Il progetto Cuore nostro è stato avviato nel 2019, con la partecipazione del centro di formazione PROGETTO ASSISTENZA e la società Mg Comunication ed è ancora in corso tanto che, di recente, sono stati donati e collocati presso le strutture sportive comunali ulteriori defibrillatori. Al momento sul territorio comunale c’è un numero complessivo di defibrillatori che supera le 40 unità.
Sono, invece, alcune centinaia i cittadini, che vanno ad aggiungersi agli operatori sanitari, ai volontari della pubblica assistenza, agli agenti di polizia locale, ai militari, formati per l’impiego dei defibrillatori con corsi organizzati e finanziati dal Comune e, tra qualche settimana, il loro numero aumenterà grazie ad ulteriori corsi.

La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 10 novembre presso la Sala La Traviata, a Parma, nel corso della XXXVIII Assemblea annuale ANCI. A rappresentare Molfetta c’era il consigliere comunale Dario De Robertis che ha ritirato il premio.