CORSO GRATUITO SULLE MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICHE E MANOVRE SALVAVITA

FORMARE ED INFORMARE …. PUÒ SALVARE LA VITA

È noto da tempo l’interesse del Comune di Molfetta per la salvaguardia e la sicurezza della salute dei propri cittadini, prosegue infatti il progetto di cardio protezione che prevede l’installazione dei defibrillatori in città dando la possibilità a tutti i cittadini di formarsi sull’utilizzo dello stesso e sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare.

A tal proposito il Comune in collaborazione con la Regione Puglia e ad imprenditori sensibili alla tematica,  ha deciso di regalare alla cittadinanza la possibilità di partecipare ad un eccezionale, EVENTO GRATUITO che si terrà nei giorni 04 e 05 ottobre 2024 presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “PIO XI”, riguardante la diffusione delle manovre salvavita in età pediatrica.

Tale avvenimento vedrà protagonista il Centro di Formazione Progetto Assistenza s.c.s. direttore dr. Ignazio de Iudicibus infermiere 118 e faculty e istruttore e la grande rete nazionale Squicciarini Rescue srl con la straordinaria partecipazione del suo direttore Dott. Marco Squicciarini Esperto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’affidamento del servizio di Cardioprotezione,  Coordinatore attività di formazione BLSD presso il Ministero della Salute, Scientific Coordinator Pediatric Basic Life Support at UENPS – Union of European Neonatal & Perinatal Societies
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE – American Heart Association, oltre la partecipazione di istruttori professionisti che arriveranno da ogni parte d’Italia.

ITC Squicciarini Rescue s.r.l. vanta una rete di oltre cinquecento istruttori tra medici infermieri e operatori dell’emergenza a livello Nazionale che insegnano come salvare una vita.

Nelle due giornate sono attesi circa mille cittadini da informare e formare, approfondendo argomenti di prevenzione primaria e secondaria come: il taglio, la manipolazione e la somministrazione degli alimenti pericolosi per i bambini e gli anziani come atto di ulteriore prevenzione dal soffocamento, riconoscimento e defibrillazione precoce in un arresto cardiocircolatorio, manovre di disostruzione delle vie aeree, approvate dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità.

Il corso sarà ripetuto per tre sessioni per garantire la partecipazione di più gente possibile pertanto la prenotazione è obbligatoria.
Ci sarà una parte teoriche ed una parte pratica dove i partecipanti verranno suddivisi in gruppi e provare le manovre salvavita sui manichini digitali di ultima generazione.
Per poter garantire a più gente possibile la partecipazione è obbligatoria l’iscrizione tramite il link https://form.jotform.com/iscrizionicorsipa/masstraining oppure attraverso il QR Code dedicato.
Per maggiori informazioni telefonare 0803926718.

Insomma un evento nazionale unico nel suo genere, aperto a chiunque voglia essere parte del cambiamento sociale e poter fare la differenza al momento giusto..

Scarica qui il programma 👉🏻 PROGRAMMA EVENTO MOLFETTA 2024

✅A tutti i partecipanti sarà consegnato:
👉 attestato di partecipazione
👉 la valigetta salvavita
👉 il manuale zerocento ed oltre (250m pagine)
👉 poster sulle manovre di disostruzione e taglio e somministrazione alimenti

ricordandoci sempre che:

“CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO”